MANUTENZIONE e Installazione Fotovoltaico COMPLETATA ! ! !
Il BIVACCO torna completamente disponibile per gli escursionisti da oggi 20 luglio.
Attività tutte eseguite come previsto e senza inconvenienti.
Le lampade installate sono state in funzione dalle 16:00 del 19 luglio fino alle 22:00 a seguire solo la lampada esterna è rimasta accesa: la lampada esterna rimane sempre accesa. Data la posizione del bivacco e della lampada sistemata sopra l'ingresso, la luce risulta ben visibile anche da lontano. Certi di aver fornito una funzionalità utile agli escursionisti che transiteranno dal bivacco, senza più dover utilizzare candele, speriamo che non ci siano atti di vandalismo a compromettere l'impianto. Per qualunque segnalazione di malfunzionamento chiediamo cortesemente di segnalarlo alla sezione CAI di Desio
Unica nota stonata in questa circostanza è stato l'arrivo di un gruppo di 15 ragazzi e 3 responsabili Belgi, provenienti da Ollomont, che contavano di pernottare al bivacco: sostanziamente impossibile dato il numero elevato di persone con la ulteriore nostra presenza di 6 unità. Il loro disappunto "quasi a pretendere" che noi si sparisse, manifestato in inglese da una responsabile per essere possibilmente "capito", attribuiva a noi la scarsa sensibilità anzichè indirizzarsi alla loro eccessiva certezza di poter USARE l'intera struttura. Abbiamo finto di non capire vista la serietà degli altri due responsabili che hanno deciso il ritorno a valle. A noi è dispiaciuto ma nel contesto non era possibile fare altro.
The only unpleasant note in this circumstance was the arrival of a Belgian group of 15 boys/girls and 3 adults, based in Ollomont, who planned to stay overnight at the bivacco:impossible given the high number of people with our presence with additional 6 units.
Their disappointment, "like pretending" that we should have disappeared, said in English by an adult of the group to be possibly "understood", attributed to us the poor sensitivity instead to their over-confidence to USE the entire structure. We decided to avoid starting any discussion because of seriousness of the other two adults who have decided to return to valley.
We were sorry but in the context it was not possible to do anything else.